Coppettazione

Fase della coppettazione

La coppettazione è una pratica terapeutica di medicina naturale che prevede la suzione di alcune aree anatomiche del corpo umano, mediante speciali vasetti, con l’intento finale di apportare dei benefici all’individuo sottoposto al trattamento in questione.
La Coppettazione è una tecnica che porta giovamento alle persone che soffrono di emicrania, sciatica, mal di schiena, ansia, depressione, malattie respiratorie e tanti altri disturbi.
Esistono diversi tipi di coppettazione; i tipi più comuni sono la coppettazione secca, la coppettazione bagnata e la coppettazione mobile. Delle piccole coppette (solitamente di vetro, plastica o gomma) vengono applicate sulla pelle agendo come delle ventose. Le coppette vengono spostate rapidamente sulla pelle e lasciate in posizione per un massimo di 20 minuti. I vantaggi sono numerosi: migliora la circolazione, scioglie le tensioni muscolari ed allevia i dolori articolari. Le coppette agiscono richiamando il sangue in specifici punti del corpo, migliorando così la circolazione e favorendo la rimozione delle tossine: questo accelera il processo di guarigione dei muscoli o dei tessuti molli danneggiati da sforzi o lesioni. E’ un ottimo alleato per il sollievo dal dolore.